3 agosto 2014
Categoria:
Internet
Commenti: 0

TinyPNG comprimere le foto PNG

Oggi vi vorrei proporre un servizio online TinyPNG che ci permette di comprimere le immagini in formato PNG, facendole diventare più leggere, riducendone il peso lasciando intatta la qualità dell’immagine.

TinyPNG: Il compressore per eccellenza delle immagini in PNG

Il perché del successo di questo servizio online, è dovuto principalmente alla sua caratteristica di ridurre il peso di un immagine senza perderne la qualità, caratteristica che lo differenzia dai suoi competitori. Infatti TinyPNG, con il suo sistema di compressione riesce a diminuire più della metà del peso di una immagine senza una grave perdita di qualità, questo perché le immagini da 24-bit passano a 8-bit.

L’utilizzo di questa risorsa gratuita, porterà ad un minor consumo della banda per i siti web o per i blog e si noterà anche una migliorata rapidità del server nel caricare le immagini.

Come funziona TinyPNG?

TinyPNG è molto semplice da usare: basta fare l’upload del file che si desidera comprimere, tramite la casella di testo riconoscibile per la scritta “Drop your .png files here!”, ed avviare il processo di compressione immagine; il limite di caricamento dei file PNG e di 20 immagini di 5Mb l’una.

Al termine del processo, apparirà la classica voce per il download del file compresso, che verrà sostituito a quello vecchio. Ecco fatto! Ora avete un immagine in formato PNG ridotta di peso, ma senza aver perso la sua qualità originale.

Spero che questa rapida guida su TinyPNG, vi sia piaciuta. Vi invito a commentare qui sotto per suggerirmi ulteriori servizi di compressione online.

Sito web: TinyPNG



Per continuare la lettura

  • Web Napoli Agency: internetServer DNS: risoluzione dominiCos'è un Server DNS? Ogni volta che nella barra degli indirizzi del browser, digitiamo un nome di dominio, quale ad esempio www.web-napoli.it, viene immediatamente […]
  • Web Napoli Agency: WikipediaWikipedia: istruzioni per l’usoWikipedia, istruzioni per l'uso dell'enciclopedia on-line più conosciuta, libera e collaborativa, disponibile in oltre 280 lingue che affronta sia gli argomenti tipici […]
  • Web Napoli Agency: web e Partita IVAWeb e Partita IVAErroneamente si ritiene che il Web sia un Far West senza regole o comunque con pochi controlli per quelle poche regole che esistono; questo in parte è anche vero, ma […]
  • Web Napoli Agency: Google Immagini le teste nel frigoGoogle Immagini: le teste nel frigoNell'articolo precedente abbiamo parlato di come divertirsi con le Easter Eggs di Google, ora, in questo nuovo post, scopriremo il mistero che si cela dietro al […]
The following two tabs change content below.
Sono il responsabile del progetto Web Napoli Agency e mi occupo di SEO & SEM Magazine: il blog dedicato a tutto ciò che riguarda l'ottimizzazione sui motori di ricerca e Web Marketing. Da eterno studente continuo ad approfondire le attività SEO e le strategie di Link Building per applicarle ai siti web da noi realizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *