Web Napoli Agency: Social Media Marketing

Che cosa sono le attività di Social Media Marketing?

Le attività di Social Media Marketing, chiamate anche (SMM) sono delle determinate strategie che si compiono per sviluppare e comunicare l’immagine aziendale sui Social network, grazie a queste strategie, oggi le aziende possono vantare di poter costruire una rete solida di contatti per relazionarsi con i nuovi clienti o con quelli acquisiti in passato.

La nostra attività di Social Media Marketing, è rivolta alle piccole e medie imprese che intendono utilizzare i Social Network in maniera efficace per sponsorizzare il proprio brand e aumentare la propria visibilità online.

I Social Media, stanno cambiando in maniera esponenziale il mondo della comunicazione nel web 2.0 ed oggi, per un’azienda saper comunicare sui Social Network è importante. Noi della Web Napoli Agency lo sappiamo, ecco perché sviluppiamo per conto dei nostri Clienti le migliori strategie di Social Media Marketing, che permettono di sfruttare al massimo i vantaggi derivati dalla presenza online sui più importanti Social Network, che saranno scelti a seconda della tipologia di attività svolta dall’azienda.

Le principali fasi di una campagna di Social Media Marketing realizzata dalla Web Napoli Agency:

  • Dopo una breve analisi, determiniamo quali sono i principali Social Media che più si addicono alla sponsorizzazione dell’attività svolta dalla vostra azienda;
  • Il nostro staff si si riserverà di costruire sui ogni Social Media scelto, un profilo legato all’azienda, pubblicando: link, foto e video che raffigurano prodotti o servizi;
  • Attraverso lo sviluppo di campagne pubblicitarie di eventi o promozioni, realizziamo efficaci e ed innovative comunicazioni volte a lanciare nuovi prodotti o servizi in grado di coinvolgere gli utenti, affinché possano essere stimolati nel contattare l’azienda che avrà così una chance di aumentare le proprie vendite e di fidelizzare maggiormente i propri clienti.
  • Realizziamo un’attenta analisi di mercato, per monitorare le discussioni che avvengono sui social media. Utilizziamo quest’analisi, per scoprire nuove informazioni riguardanti i competitor, il mercato e le abitudini dei consumatori, per attuare al meglio l’attività di marketing e comunicazione.

La Brand Reputation, un fattore importante per le attività di Social Media Marketing

La Brand Reputation, si sta diffondendo anche nei Social Network, dove c’è molta libertà di espressione. Infatti in queste community di utenti, possono diffondersi numerosi pareri o commenti, che possono essere positivi ma anche negativi, rivolti proprio ai servizi offerti dall’azienda ed ai suoi prodotti.
Ecco perché la Web Napoli Agency, è in grado di affiancare una buona strategia di SMM ad una attività di Brand Reputation, permettendo alle aziende di migliorare la comunicazione con i propri clienti, controllando in maniera più efficace i feedback lasciati dagli utenti sul loro brand, sui prodotti o servizi.

Contattateci subito per individuare la strategia di Social Media Marketing più adatta al vostro brand aziendale!