Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

 

Come raggiungerci

La nostra sede è situata a Napoli e può essere tranquillamente raggiungibile in automobile ed è dotato di un comodo parcheggio interno.

Web Napoli Agency di Alessandro Di Somma – Realizzazione e Promozione siti web

Via f.lli Cervi, 108 p.co Ciliegi is. L/2

80144 Napoli

tel.: 334 890 3039

email: contatti


Guida all’uso della mappa interattiva

Google Maps è un servizio di Google che consente di visualizzare mappe nel browser web in uso. Questa tecnologia, semplice ma potente, permette di visualizzare mappe semplici o personalizzate e le informazioni sulle attività commerciali locali, ad esempio gli indirizzi, le informazioni di contatto e le indicazioni stradali. Facendo clic e trascinando le mappe è possibile visualizzare istantaneamente le sezioni adiacenti. Permette anche la visualizzazione dell’immagine satellitare della località desiderata su cui si può eseguire lo zoom e la panoramica.

E’ possibile navigare la mappa di Google tramite gli strumenti visualizzati in alto: a sinistra la barra di esplorazione, a destra la bottoniera delle visualizzazioni.

Per effettuare una panoramica procedere in uno dei seguenti modi:

Fai clic e trascinare la mappa. Premere il tasto freccia SU sulla tastiera per spostarsi verso nord. Premere il tasto freccia GIÙ sulla tastiera per spostarsi verso sud. Premere il tasto freccia DESTRA sulla tastiera per spostarsi verso est. Premere il tasto freccia SINISTRA sulla tastiera per spostarsi verso ovest. Inoltre, è possibile utilizzare lo zoom in avanti e indietro premendo i tasti + o –.

Posizionando il cursore su una località e utilizzando la rotella di scorrimento del mouse si potrà effettuare lo zoom in avanti o indietro. Facendo doppio clic su un punto si centrerà la mappa e si effettuerà lo zoom in avanti.

Utilizzando la bottoniera ed in base alla posizione, in Google Maps sono disponibili modalità di visualizzazione differenti:

Mappa: consente di visualizzare una mappa con la rappresentazione normale di elementi quali strade, parchi, confini, specchi d’acqua, e così via. Satellite: consente di visualizzare un’immagine aerea. Per visualizzare i nomi delle vie e altre informazioni, selezionare “Mostra indicazioni“. Terreno: consente di visualizzare l’andamento altimetrico fisico tramite l’utilizzo di rilievi ombreggiati e linee di quota altimetrica. Sono inclusi anche i nomi delle vie e altre informazioni.

Inoltre, è possibile accedere alle visualizzazioni seguenti:

Street View: Ulteriori informazioni. Traffico: è identica alla visualizzazione Mappa, ma include anche le condizioni del traffico relative all’area visualizzata, se disponibili. Le condizioni di traffico intenso sono indicate in rosso, i rallentamenti sono rappresentati in giallo e le condizioni di traffico scorrevole sono visualizzate in verde; il grigio indica che al momento non sono disponibili informazioni sul traffico.

Nella visuale da satellite, la risoluzione delle immagini varia a seconda della distanza. Alla risoluzione minima, distanza maggiore, è possibile identificare importanti punti di riferimento come montagne e laghi. Alla risoluzione massima, distanza minore, è possibile individuare automobili ed edifici.

Cliccando con il mouse su uno dei segnaposto che evidenziano la posizione, sulla mappa, dei nostri uffici, sarà visualizzato l’indirizzo ed il link “Percorsi verso” che vi permetterà di inserire l’indirizzo dal quale volete partire e vi saranno fornite le indicazioni sul come raggiungerci.

Pur trattandosi di immagini attuali, le immagini satellitari non sono in tempo reale.